Vasco Rossi: "Di marijuana non si muore, di Giovanardi si!"
Cronaca Emilia Romagna

Vasco Rossi: "Di marijuana non si muore, di Giovanardi si!"

mercoledì 7 settembre, 2011

VILLALBA (BO), 7 SETTEMBRE 2011 - Torna a parlare e a far parlare di sé Vasco Rossi, e ancora una volta lo fa attraverso gli ormai famosi clippini sul noto social network Facebook. Il celebre cantautore italiano, che più volte ha ripetuto che il modo più efficace per liberarsi del male di vivere è aprirsi, lo fa e parla a ruota libera agli oltre due milioni di fan che lo seguono on line. [MORE]

Tema dell’argomento è la secca risposta al sottosegretario alla presidenza Giovanardi riguardo all’uso della marijuana da parte dei giovani. In un ultimo suo video clip, registrato direttamente nella sua camera di ospedale dove è ricoverato, il cantante aveva detto che di marijuana non è mai morto nessuno ed è molto importante fare distinzione tra i tipi di droga perché è pericoloso non farla.

Da queste parole nasce immediata la replica di Giovanardi. <<Queste cose le deve dire ai parenti delle vittime di quelli che sono morti in un incidente stradale causato da uno che aveva fumato marijuana>>. Da qui la pungente risposta del Blasco che sostiene vivamente che l’informazione è fondamentale e non si possono strumentalizzare certe cose, gli incidenti capitano anche a quelli lucidi.

Prosegue dicendo che i giovani devono sapere che la marijuana non fa certo bene, ma non è paragonabile all’eroina. E aggiunge anche: <<Non facciamo polemiche di bassa lega, cerchiamo di informare i giovani sui problemi gravi, lontani dall’eroina perché è pericolosissima, lontani anche dalle droghe pesanti come la cocaina.

Non voglio con questo istigare all'uso della droga, è meglio non usare niente, meglio imparare a divertirsi senza bisogno di sostanze, perché tanto prima o poi bisogna farlo comunque>>.


Carmine Mainiero

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.