Varese, 22enne in pericolo di vita per esplosione "botto" artigianale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LEGGIUNO (VA), 31 DICEMBRE 2015 – Versa in condizioni gravissime il ragazzo di 22 anni che ieri è stato ricoverato d’urgenza in elicottero nel centro grandi ustioni di Niguarda a seguito delle ustioni provocate dall’esplosione di un “botto” artigianale.[MORE]
Il giovane, in vista delle feste di fine anno era intento a confezionare nella mansarda della sua abitazione a Leggiuno, nel Varesotto, con polvere da sparo e sostanze chimiche quel composto che improvvisamente è esploso, travolgendolo. Non poteva immaginare il terribile esito di quell’esperimento, a causa del quale ha perso entrambe le mani, riportando ustioni sul corpo intero e danni seri a un occhio.
Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri di Luino (VA) che hanno apposto i sigilli all'abitazione procedendo al sequestro e al contempo all’eliminazione del materiale esplosivo ivi rinvenuto con l’ausilio del Nucleo artificieri dell'Arma di Milano. Secondo uno dei soccorritori è stata scongiurata una tragedia ancora più grave, dal momento che «qui – come ha asserito – poteva saltare tutto».
Domenico Carelli
(Foto: varesenews.it)