Valle d'Aosta: i principali provvedimenti della Giunta
AOSTA, 12 OTTOBRE 2013 - Sul sito regionale della Valle d'Aosta sono stati riportati tutti i principali provvedimenti presi dalla Giunta Regionale. Di seguito i provvedimenti.
PRESIDENZA DELLA REGIONE: E’ stato dato un contributo al Comitato Valle d’Aosta dell’associazione nazionali partigiani d’Italia per il concorso alle spese di organizzazione della manifestazione La violenza e il coraggio – Donne, fascismo, antifascismo, resistenza ieri e oggi, che si terrà il 13 ottobre a Gressan.
Sono stati costituiti due gruppi di lavoro, uno di indirizzo politico e l’altro tecnico, per l’organizzazione della partecipazione della Valle d’Aosta a Expo 2015 di Milano (1° maggio-31 ottobre 2015).
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO: E’ stata approvato lo svolgimento della 1014a Fiera di Sant’Orso e il relativo regolamento. L’impegno di spesa è di oltre 570 mila euro.
E’ stato inoltre dato parere favorevole all’organizzazione della 61a Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione, che si terrà ad Aosta, in Piazza Chanoux.
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA: E’ stato determinato l’ammontare delle risorse necessarie per il finanziamento delle domande di mutuo presentate nel corso del 2013, sui fondi di rotazione destinati alla ripresa dell’industria edilizia. L’impegno economico previsto è di 9 milioni 524 mila euro.
SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI: E’ stata autorizzata la società Envers all’esercizio di un’attività socio-educativa, per 75 posti (con riserva di 10 posti, estensibili a 25, per il nido aziendale regionale), nella struttura adibita ad asilo nido nel Comune di Charvensod.
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI: E’ stato approvato l’accordo tra Regione e Rai per la distribuzione e la commercializzazione internazionale dei diritti sui prodotti video realizzati nella quarta edizione del Tor des Géants.
(Fonte Regione Valle d'Aosta) [MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.