Valle d'Aosta, al via i saldi invernali
Economia Valle d'Aosta

Valle d'Aosta, al via i saldi invernali

lunedì 5 gennaio, 2015

 AOSTA, 5 GENNAIO 2015 – Partiti i saldi invernali anche in Valle d'Aosta: 60 giorni in cui i commercianti applicheranno sconti e superofferte. Un'occasione per concedersi un acquisto in più, stando ai dati che negli ultimi anni non hanno visto altro che cali: in generale l'8% degli acquisti, con una spesa media per famiglia di 336 euro per abbigliamento, calzature e accessori. Diminuiscono del 7,3% anche le spese in saldo, con una flessione che raggiunge il 20% negli ultimi 5 anni.

[MORE]

C'è qualcuno che ha espresso perplessità nei dati forniti a livello nazionale, sul calo delle spese dei consumatori: si considerano, sì, i parametri dell'aumento della tassazione, ma secondo il presidente di Confcommercio Pierantonio Genestrone è presto per fornire cifre.

La Valle d'Aosta anticipa i saldi per la seconda volta: la prima volta avvenne nel 2012, quando il Consiglio regionale varò il disegno di legge che stabilisce che i saldi invernali inizino il terzo giorno feriale antecedente il 6 gennaio fino al 31 marzo, mentre quelli estivi il primo sabato del mese di luglio per terminare il 30 settembre.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.