Valentino Rossi lascia la Ducati. Il Dottore è pronto per tornare alla Yamaha
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI 8 AGOSTO 2012 - Dopo due sole stagioni in Ducati, Valentino Rossi lascia la scuderia di Borgo Panigale. Non è stato il ritocco dell’ingaggio al ribasso ad aver portato il pesarese alla scelta di lasciare, ma le garanzie tecniche riguardo allo sviluppo della sua desmosedici. Dopo anni di lavoro e impegno da parte del pilota e del team, la moto è ancora poco competitiva e a tratti quasi ingovernabile; la caduta alla curva del “cavatappi” di Laguna Seca deve aver fugato ogni dubbio nella mente del Dottor Rossi.
I bene informati sono pronti a giurare che la notizia del passaggio alla giapponese Yamaha verrà dato a Ferragosto. Per Valentino non sarà certo semplice, sarà infatti il nuovo compagno di squadra di Jorge Lorenzo, forte centauro spagnolo che ogni anno lotta per il titolo iridato. Rossi però non esita più, accetta di sfidare chiunque, compagno di scuderia compreso, pur di ritrovarsi in sella a una moto veloce e affidabile che gli permetta di vincere ancora. Sulla Yamaha può fare affidamento, visti i quattro titoli mondiali vinti in passato con la casa nipponica. [MORE]
Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale, anche se qualche indizio lo si ha già. Nel sito della rivista Motociclismo è comparsa un’intervista al capo della comunicazione Ducati, Rapisarda, ma dopo poche ore è stata subito cancellata e smentita dagli interessati. Il direttore Rapisarda avrebbe ammesso la fine del sodalizio Rossi- Ducati, proprio a causa dell’incapacità di raggiungere risultati positivi. Nonostante gli sforzi di tutti Valentino non ha mai avuto la possibilità di vincere, e questo è stato il motivo dell’addio. Per il momento queste notizie non sono state confermate, ma sicuramente tra una settimana o dopo più, si avranno più certezze sulla vicenda.
(foto da www.moto-photoshop.co.uk)
Vanna Chessa