Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRENTO, 25 GENNAIO 2014 - L'allarme valanghe non si ferma in Trentino. Per oggi, i turisti sono stati avvertiti con un allarme tre su cinque: una media pericolosità. La neve fresca c'è, quindi il consiglio è di portare tutti gli strumenti del caso e di fare attenzione nei punti in cui è caduta neve fresca.
La situazione migliorerà già da domani. La situazione oggi resta ancora preoccupazione a causa dei venti forti, che in alta quota possono anche creare problemi ai turisti meno esperti. Tra domani e Lunedì sarà possibile godersi la montagna senza allarmi di rilievo.[MORE]
La situazione peggiorerà durante la serata di Lunedì, quando nuove nevicate potrebbero essere l'anticipazione di nuove valanghe. Si consiglia di seguire sempre le piste già battute e di prestare attenzione a quelli che sono i consigli degli esperti e delle guide turistiche.
Una settimana bianca non deve trasformarsi in tragedia, come le tante che stiamo sentendo in questi ultimi giorni: la sicurezza e la prevenzione prima di tutto, soprattutto se siete alle vostre prime battute sugli sci!
Fonte: Ansa.it
Fonte immagine: Repubblica.it
Annarita Faggioni