Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Quante volte avete pensato di lasciare tutto e tutti e scappare, lontano, magari su un'isola deserta, e rimanere in compagnia soltanto del mare. Beh, sembra che il sogno sia più raggiungibile di quanto si pensi. In un recente articolo il Times ha segnalato una manciata di isolotti sparsi nel mondo in vendita a prezzi che partono da un minimo di 60.000 euro.
L'isolotto più abbordabile è Raspberry Island, [MORE]che “galleggia” al largo della Nuova Scozia, misura 8 acri, è quasi totalmente ricoperto da alberi e fiori di campo, e possiede una lunga spiaggia sabbiosa.
Al secondo posto, per economicità c'è Naomi Island un' isola boscosa posizionata tra Ney York eAlbany, segue Isla Mongon in Cile, che al costo di circa 150mila euro offre un paradiso personale ricoperto per la gran parte di alberi di castagne, prugne ciliege e mele.
Tra le più costose, ci sono Lille Ramsø e Reipholmen, due isole Norvegesi che è possibile acquistare per un milione e trecentosettantamila euro. Nel prezzo sono comprese entrambe le isole, una casa con rimessa e magazzino, un lavatoio e una pista di atterraggio.
Sembra essercene dunque per tutti i gusti, non resta, agli aspiranti Crusoe, che l'imbarazzo della scelta.