Vaccini: "non si scherza sulla pelle dei bambini" così risponde la Lorenzin alla sindaca di Roma
Politica Lazio

Vaccini: "non si scherza sulla pelle dei bambini" così risponde la Lorenzin alla sindaca di Roma

venerdì 2 febbraio, 2018

ROMA 2 FEBBARIO- “Leggo che il Sindaco Raggi e l’Assemblea Capitolina si sono trasformati in un nuovo organo tecnico scientifico delle istituzioni italiane: non solo si occupano di virus e batteri, ma forse presto si occuperanno anche di nuove terapie geniche o di terapie oncologiche. Non si può scherzare sulla pelle dei nostri bambini” così su Facebook scrive la ministra della Salute Beatrice Lorenzin rispondendo alla Sindaca Raggi che nella giornata di ieri ha chiesto alla ministra di permettere anche ai non-vaccinati di poter continuare a frequentare l'asilo.

[MORE]

La Lorenzin ha inoltre aggiunto:“Il decreto vaccini è stato studiato anche per tutelare quei bambini troppo piccoli per essere vaccinati e quelli affetti da malattie per le quali non possono accedere alle vaccinazioni. Ricordo che sia il Consiglio di Stato che la Corte Costituzionale si sono espressi chiaramente rispetto alla mozione del Veneto e non vorrei che Amministrazioni Comubali guidate da NoVax portassero avanti posizioni molto pericolose per la salute pubblica”.

Ieri la sindaca Virginia Raggi ha scritto, oltre che alla ministra della Salute Beatrice Lorenzin, anche alla ministra dell’istruzione Valeria Fedeli, al presidente della Regione Nicola Zingaretti e al presidente dell’Anci Antonio Decaro relativamente alla necessità di rispettare la continuità didattica per gli alunni non ancora vaccinati. La Raggi si è così impegnata a farsi promotrice di un’azione contro il governo e la regione, che riguarda soprattutto l’accesso dei bambini agli asili nella fascia di età 0-6 anni).

Federica Fusco 

 immagine : huffingtonpost.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.