Estero
USA, Trump Jr nella bufera per uno scambio di messaggi con Wikileaks in campagna elettorale
WASHINGTON 14 OTTOBRE- Donald Trump Jr durante la campagna elettorale era in contatto con l’organizzazione Wikileaks: l’indiscrezione è stata riportata dal magazine The Atlantic, ed è stata successivamente confermata dal figlio maggiore del Presidente. [MORE]
Le elezioni 2016 e le interferenze della Russia sono al centro di indagini interne sotto il controllo del procuratore speciale Robert Mueller, inchiesta che include anche gli scambi fra Trump Jr e Wikileaks, che tornano a dare adito alle voci di un coinvolgimento della Russia nella campagna di Trump.
Wikileaks ha più volte contattato Trump Jr durante la campagna elettorale, e il figlio del presidente americano ha “collaborato” con l’organizzazione twittando un link con alcune email dopo che Wikileaks gli aveva chiesto di farlo.
I legali di Trump Jr hanno commentato: «Possiamo dire in piena fiducia che non siamo preoccupati da questi documenti e dalle domande che possono suscitare, alle quali sono già state date risposte nelle sedi appropriate».
Maria Minichino
(fonte immagine Repubblica.it)