Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
HESSTON, 26 FEBBRAIO 2016 – Ancora una sparatoria negli Stati Uniti. E' accaduto alla Excel Industries, una fabbrica di tagliaerba di Hesston, in Kansas, dove un uomo ha aperto il fuoco con un fucile d'assalto contro i suoi colleghi, uccidendo 3 persone e ferendone una trentina, alcuni dei quali si trovano in gravi condizioni. L'autore del gesto folle, Cedric Ford, un 38enne con precedenti penali, dipendente della Excel Industries, è stato poi ucciso a sua volta da un agente delle forze dell'ordine. [MORE]
Secondo la ricostruzione dei fatti, Ford non sembrava avere degli obiettivi specifici e avrebbe cominciato a sparare «a caso». Stando al racconto di alcuni testimoni l'uomo aveva con sé più di un arma; una sarebbe rimasta senza munizioni e a quel punto il killer ne avrebbe sfoderata una seconda, pare una pistola, ma si parla anche di un'arma d'assalto.
La Excel Industries si trova a circa 30 km da un campus, dove, in via precauzionale, è stata fatta scattare la procedura di sicurezza.
Il direttore generale dell’azienda, Paul Mullet si è detto «molto rattristato per questo orribile incidente» e ha affermato che la Excel Industries sosterrà le vittime e le loro famiglie.
Quest’ennesima sparatoria alimenta ancor più il dibattito sulle «armi facili» negli Stati Uniti, argomento molto a cuore al presidente Barack Obama che da tempo invoca una stretta sul controllo della vendita di armi e fucili.
[foto: tgcom24.mediaset.it]
Antonella Sica