Usa e Corea del Nord: Trump manda cacciabombardieri e Kim risponde con una minaccia
Estero Lombardia

Usa e Corea del Nord: Trump manda cacciabombardieri e Kim risponde con una minaccia

domenica 24 settembre, 2017

NEW YORK, 24 SETTEMBRE - Alcuni bombardieri americani sono stati inviati al confine con la Corea del Nord. Dana White, portavoce dl Pentagono, ha dato la notizia affermando che “L’operazione è per dimostrare che il presidente Usa ha molte opzioni militari per sconfiggere ogni minaccia. Gli Stati Uniti prendono seriamente i comportamenti sconsiderati della Corea del Nord”.[MORE]

La Corea del Nord non ha atteso a dare una risposta: “Le parole incoscienti e violente di uno chiamato presidente degli Stati Uniti hanno indignato il popolo nordcoreano e rendono il lancio di un missile sul territorio americano ancora più inevitabile”.

Le parole del ministro degli Esteri nordcoreano Ri Yong-ho pronunciate all’Assemblea delle Nazioni Unite fanno sempre più paura per la stabilità degli equilibri internazionali.

“Anche Trump è in missione suicida. Se dovesse succedere qualcosa al nostro popolo le conseguenze saranno oltre ogni aspettativa. Non realizza quello che esce dalla sua bocca, ma noi ci assicureremo che avrà delle conseguenze che andranno molto oltre le sue parole”, ha continuato Ri Yong-ho.

Questi fatti arrivano dopo la minaccia di un test nucleare con bomba H nell’oceano Pacifico da parte della Corea del Nord.

Chiara Fossati

immagine da cnn.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.