Usa e Corea del Nord: Presidente cinese chiama Trump nella notte "cercare soluzione pacifica"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
WASHINGTON, 12 APRILE - Questa notte, il presidente cinese Xi Jinping, ha telefonato al presidente americano Donald Trump, per farlo ragionare sulla questione con la Corea del Nord.[MORE]
In seguito all'azione di Trump di inviare una portaerei vicino alle coste nord coreane, Pyongyang ha minacciato l'America di utilizzare la bomba atomica. Tutto il mondo è sulle spine, e dopo l'appello alla Cina da parte del presidente americano, Xi Jinping ha reagito alla richiesta proprio con questa telefonata.
“Xi Jinping ha sottolineato che la Cina è a favore di una soluzione al problema in modo pacifico”, hanno spiegato le autorità americane.
Proprio ieri pomeriggio Donald Trump ha twittato: “La Corea del Nord sta cercando guai. Se la Cina deciderà di aiutare, sarà fantastico. Se non lo farà, risolveremo il problema da soli”; mentre Spicer, portavoce della Casa Bianca, ha aggiunto: “Le loro azioni in relazione ai lanci di missili non sono tollerabili. L'ultima cosa che vogliamo è una Corea del Nord atomica che minacci la costa degli Usa o qualsiasi altro Paese”.
Chiara Fossati
immagine da larepubblica.it