Usa 2016, il governo teme un attacco informatico di hacker russi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CERVA, 4 NOVEMBRE - Il governo degli Stati Uniti teme un cyber-attacco nel giorno delle elezioni presidenziali del prossimo 8 Novembre. Lo riporta la Nbc news, che cita alcuni funzionari governativi.[MORE]
«Lo sforzo di contrasto è coordinato dalla Casa Bianca e dal dipartimento di Sicurezza nazionale, ma include la Cia, la National Security Agency e altri elementi del dipartimento della Difesa» precisano i funzionari interpellati. Ciò che convince di più i funzionari è la disinformazione e il discredito che potrebbe trapelare attraverso la diffusione sui principali social media di documenti falsi inerenti ai candidati. Una tale situazione causerebbe una gravissima violazione da parte della Russia poiché a causa degli scandali andrebbe ad incidere, direttamente e senza alcuna possibilità di bloccaggio preventivo, sui voti ed i conteggi.
Il timore lo manifesta ai microfoni della Nbc anche un funzionario dell’amministrazione di Barack Obama "I russi puntano a creare quanto più caos possibile per minare il nostro processo (elettorale) come hanno fatto altrove per questo vogliamo essere certi di avere disposizione tutti gli strumenti per essere pronti a tutto".
Gli Usa fanno ben capire di aver messo in campo contromisure senza precedenti. Michael McFaul ,avverte la Russia «I russi sono all’attacco, gli Usa stanno lavorando sulle strategie per rispondere a questa offensiva, ai massimi livelli».
Laura Carrara
Fonte foto: Rt.com