Us Open, Renzi: "Per l'Italia è un giorno di grande festa e di orgoglio"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 13 SETTEMBRE 2015 - Al termine della sfida tra le due tenniste azzurre agli Us Open di tennis che ha decretato vincitrice Flavia Pennetta su Roberta Vinci, il Premier Matteo Renzi, che ha assistito alla finale direttamente dagli spalti del Flushing Meadows, ha dichiarato quanto segue: "Con la determinazione e la voglia di riuscire si possono vincere anche le sfide che sembrano impossibili".
Il Presidente del Consiglio, da quanto appreso dalle agenzie di stampa, non si è limitato a complimentarsi con le due ragazze pugliesi che ieri sera hanno "scritto una pagina di storia per il tennis e per lo sport italiano", ma avrebbe rimandato al mittente le critiche relative alla sua partecipazione alla finale in rosa delle azzurre Pennetta-Vinci, anziché essere presente all’inaugurazione della Fiera del Levante e ad un impegno istituzionale a Verona.
[MORE]
"Oggi non c'e spazio per le polemiche, oggi per l'Italia è un giorno di grande festa e di orgoglio. Oggi l'Italia ha sorpreso l'America", ha ammesso Renzi chiaramente riferendosi all'impresa della Vinci, nel battere Serena Williams, regina indiscussa del tennis, eliminata, però, durante le semifinali degli Us Open.
Luigi Cacciatori
Immagine da pugliain.net