Us Catanzaro-Lecce 1-3, i commenti dei tecnici negli spogliatoi-(foto)
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 23 SETTEMBRE – Il debutto sulla panchina del Lecce meglio non poteva andare. Il tecnico Fabio Liverani, infatti conquista tre punti grazie ad un primo tempo di alto livello che ha costretto al Catanzaro ad una resa sin dalle prime battute[MORE].
In sala stampa il neo tecnico dei pugliesi, spiega tutto: “I ragazzi hanno interpretato bene la partita, sapendo che il Catanzaro avrebbe giocato in profondità sfruttando le caratteristiche di Letizia. I miei ragazzi – sottolinea Liverani - sono stati bravi a soffrire quando ci allungavamo e poi anche bravi ripartire. In questa settimana ho chiesto sacrifici ai ragazzi facendo anche due doppi allenamenti per conoscerci meglio. Oggi sono stati bravi e hanno sofferto concedendo il minimo indispensabile all’avversario”.
Alessandro Erra, dal canto suo dimostra serenità nel giudizio che dà sulla gara “Il Lecce è una squadra forte ma dopo tre minuti se vai sotto poi è difficile risalire. Abbiamo commesso errori e abbiamo pagato. E’ stata una partita nata in salita e poi è proseguita così, quasi è stato un calvario, dopo un quarto d’ora essere sotto di due reti ci ha spento, anche se poi nel secondo tempo con tanti giovani abbiamo fatto bene. Il Lecce e una squadra forte e non ha bisogno dei nostri regali”. Poi Alessandro Erra osserva: “Dobbiamo fare meglio a livello individuale e collettivo. Non dobbiamo abbatterci per questo risultato. Quando si va a rincorrere devi fare un’altra partita.
Loro sono bravi e quando una squadra e più brava dell’altra vince. Quindi esprime il suo giudizio sulle altre contendenti la promozione in serie B; “Lecce, Catania e Trapani giocano per un altro obiettivo è dobbiamo essere coerenti anche se ciò non toglie che nella partita secca si può vincere, mentre nelle 38 gare di un campionato è diverso. Dobbiamo continuare a fare le cose che stiamo proponendo. In questa settimana faremo di più per commettere meno errori e non c’è niente d recriminare. C’è dispiacere. La gente ci ha incitato fino alla fine è questo è positivo – ha concluso il tecnico del Catanzaro”.
I RISULTATI
Racing Fondi-Reggina 0-1
Bisceglie-Sicula Leonzio 1-1
Casertana-Akragas 0-1
Rende-Virtus Francavilla 0-1
Siracusa-Cosenza 4-2
Catania-Fidelis Andria 1-0
Catanzaro-Lecce 1-3
Monopoli-Matera 2-0
Paganese-Juve Stabia 1-2
Carlo Talarico