Us Catanzaro esonerato Stefano Sanderra "US in mano a mister Massimo D'Urso"
Calcio Serie B Calabria

Us Catanzaro esonerato Stefano Sanderra "US in mano a mister Massimo D'Urso"

domenica 3 maggio, 2015

CATANZARO, 03 MAGGIO 2015 - L'annuncio sul sito ufficiale della società. Dopo la sconfitta in casa della Reggina La società Catanzaro Calcio comunica di aver sollevato il signor Stefano Sanderra dall'incarico di allenatore della prima squadra unitamente al collaboratore Luca Sanderra. Il club giallorosso ringrazia i due tecnici per la dedizione con cui hanno svolto il proprio lavoro, augurando loro le migliori fortune professionali. La squadra è stata affidata al signor Massimo D’Urso che si avvarrà della collaborazione del sig. Carmelo Moro.. [MORE]

Carriera di Stefano Sanderra
Laureato in scienze motorie a Roma, inizia la carriera nel 1994 al Ferentino con due anni di Serie D e lo storico scudetto vinto nella categoria juniores nazionale. Nel 1997, a 29 anni, porta L'Aquila alla vittoria del campionato di Serie D, un anno dopo assume la guida dell'Isernia neopromossa in Serie Dconcludendo al quarto posto.

La stagione successiva sfiora la promozione in Serie C2 col Potenzaarrivando al secondo posto, successivamente, Sanderra allenò due anni il Frosinone con 81 punti in Serie D che gli valse la promozione in Serie C2 dove rimase alla guida dei canarini senza perdere una gara in casa in due anni. Dopo l'esonero a Tivoli siede sulla panchina del Cosenza in Serie D, insieme al suo vice e fratello Luca Sanderra. Dopo essersi occupato due anni della primavera del Messinaportandola in finali nazionali, torna in Lega Pro dove, da subentrato, conclude col Gela al quarto posto uscendo dai play off con due pareggi. Subentrerà nell'anno successivo potando il Gela al settimo posto cui seguì salvezza raggiunta in subentro a Barletta nel 2009.

A luglio 2010 va al Latina che gli affida la panchina per il torneo di Serie D, ma ad agosto arriva il ripescaggio in Serie C2. Arriva la promozione diretta in Prima Divisione. La stagione seguente l’avvio è negativo e si dimette; a febbraio è richiamato e ottiene la salvezza ai playout contro la Triestina di Giuseppe Galderisi.

Nella stagione successiva il Latina sceglie Pecchia: Sanderra gli subentra nel finale di stagione, con la squadra in zona alta di classifica e in Finale di Coppa Italia Lega Pro. Vince trofeo tricolore contro il Viareggio e playoff, in finale col Pisa, portando i pontini a una storica promozione in Serie B: anche in questo caso non è confermato ed è sostituito da Gaetano Auteri.

Il 18 luglio firma contratto con la Salernitana dopo che Carlo Perrone non rinnova il contratto col club.[3][4] Complice un negativo inizio di stagione, lascia il 21 ottobre 2013 e viene sostituito da Perrone
• Scudetto Nazionale Juniores: 1996
Ferentino
• Campionato italiano di Serie D: 1997-1998
L'Aquila Calcio 1927
• Campionato italiano di Lega Pro Seconda Divisione: 2010-2011
Latina
• Campionato italiano di Lega Pro Prima Divisione: 2012-2013
Latina
• Coppa Italia Lega Pro: 2012-2013
Latina

Us Catanzaro 2014-2015
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.