US Catanzaro 1929. Lettera di saluti a società e tifosi di Saverio Arena
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Ricaviamo e pubblichiamo testo integrale della lettera aperta di saluti dopo la fine della collaborazione ultradecennale con l'US Catanzaro.
CATANZARO 5 LUGLIO - Saluti Vittorio Ranieri “Da qualche giorno, si è chiuso un capitolo, sicuramento il più bello di quel libro a tinte giallo e rosse che ha contraddistinto la mia vita. Dall’1 luglio non sono più un tesserato dell’Us Catanzaro. Si tratta di una mia scelta, maturata dopo 14 anni di collaborazione quasi ininterrotta, se si esclude la bella parentesi vissuta a Crotone nella stagione 2017/2018. Quattordici anni nel corso dei quali ho messo a disposizione delle Aquile la mia professionalità, con cure e attenzioni rivolte ai calciatori che si sono avvicendati con la casacca giallorossa. Sono state annate trascorse tra successi, indimenticabile per esempio l’annata della promozione in C1, e sofferenze, ma col comune denominatore di aver avuto l’onore e la gioia di essere al servizio della mia squadra del cuore. Ho cercato sempre di dare il massimo da uomo, da professionista per un lavoro che amo, con gli occhi e la mente del tifoso giallorosso. In casa ed in trasferta, durante gli allenamenti e non solo, sono stato a fianco della squadra e dei ragazzi, affrontando qualsiasi tipo di problema con il sorriso e quell’umanità che non deve mancare ad una professionista con le mie mansioni. Il 30 giugno si è chiuso un capitolo, per una mia decisione maturata da tempo.
Ringrazio la società, con in testa il Presidente Floriano Noto, per la fiducia che mi ha accordato e che mi ha ribadito sino all’ultimo momento. Ringrazio tutti i presidenti che si sono succeduti nel corso degli anni e le persone con le quali ho avuto il piacere e l’onore di collaborare. L’elenco sarebbe troppo lungo, rischiando di fare un torto a qualcuno, per dico Grazie a tutti. Mando un abbraccio sincero e commosso ai tifosi giallorossi… da tifoso. Perché io sono uno di loro!
Adesso mi dedicherò alla mia grande passione, ovverossia il recupero di atleti e calciatori, in un’attività che porto avanti da anni con l’amico Massimo Iera.
Forza Catanzaro, ora più che mai!”
Saverio Arena