Uragano Sandy, North Carolina: due marinai alla deriva sulla nave replica del Bounty
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
RALEIGH, 29 OTTOBRE 2012 - Con l'avvicinarsi di Sandy, la nave replica del Bounty è stata portata alla deriva, a circa 90 miglia dalla costa del North Carolina. La burrasca, che preannuncia l'arrivo dell'uragano, è stata violenta, tanto che due elicotteri dell'elisoccorso sono dovuti intervenire per portare in salvo i marinai.
Solamente quattordici di loro sono stati ritrovati e riportati a terra, mentre due risultano dispersi. Secondo le prime ricostruzioni della Guardia Costiera, i sedici uomini presenti sul veliero hanno indossato le mute e si sono immersi in acqua, con due scialuppe.[MORE]
La scelta di buttarsi in mare è state presa dai marinai in seguito ai danneggiamenti dovuti alle pompe di bordo: la perdita di potenza impediva a queste ultime di aspirare l'acqua, che a poco a poco sommergeva la nave. Mentre continuano le ricerche dei due dispersi con un aereo di soccorso, più passano i minuti, più la situazione diventa critica, poichè il passaggio dell'uragano Sandy è imminente.
La nave Bounty originale fu costruita per il film "L'ammutinamento del Bounty". Era il 1962 e Marlon Brando prendeva parte allo storico film sulla rivolta del 1789 a Thaiti. La nave che è stata portata alla deriva quest'oggi e che ospitava a bordo i sedici marinai, è stata costruita ispirandosi a quella originale.
(Foto da aufeminin.com)
Alessia Malachiti