Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 27 GENNAIO 2015 – E’ stata rinviata a domani la giornata prevista per il voto circa la delibera riguardante le unioni civili a Roma.
Urla, fischi, spintoni e, in generale, molta tensione si è creata nell’Aula Giulio Cesare nel momento in cui alcuni attivisti e militanti di Fratelli d’Italia e Nuovo Centrodestra, appoggiati nell’occasione da alcuni consiglieri di centrodestra, hanno fatto il loro ingresso durante la discussione.
[MORE]
Infatti, una volta che questi hanno scavalcato il perimetro che separava il pubblico dagli scranni dell’Assemblea, sono stati esposti cartelli e manifesti come “Difendi la famiglia” e, rifacendosi a citazioni bibliche, “Maschio e femmina li creò”. Per ripristinare l’ordine, è stato necessario l’intervento della polizia locale.
Lo scontro è continuato anche successivamente, quando questi ultimi, tornati tra il pubblico, sono stati accolti dal grido di “Fascisti” e “Vergogna”.
Infine, da segnalare il fatto che già prima della discussione, un centinaio di attivisti gay si era riunito in piazza del Campidoglio e aveva mostrato uno striscione con su scritto “La vostra cultura è contro natura”.
(foto: Repubblica)
Alessio Crapanzano