Dodicenne in coma: giocava con il guinzaglio del cane
Cronaca Lombardia

Dodicenne in coma: giocava con il guinzaglio del cane

martedì 16 aprile, 2013

MILANO, 16 APRILE 2013 - Un pomeriggio come tanti, quello di ieri, intorno alle 19, Sara, un’adolescente meneghina decide di andare a fare una passeggiata con il suo fedele amico a quattro zampe il cane.

Recatasi al parco di via Cerkovo, nei pressi della sua abitazione, libera il suo cagnolino per farlo correre liberamente per qualche ora, lei, invece forse per dilettarsi in un passatempo nuovo, in attesa che il cucciolo torni per fare rientro poi insieme a casa, prende il guinzaglio e lo avvolge intorno al collo.[MORE]

Fatto sta che qualcosa deve essere andato storto, in questo gioco simile ad una piccola seggiovia, che congiunge due collinette. Infatti è proprio nel punto più alto, dove una giovanissima non riesce a toccare con i piedi, che sarà scivolata e di li a poco soffocata.

Probabilmente avrà cercato di chiamare i soccorsi ma ovviamente la voce con lo stringere del laccio, altro non era che un flebile vocio sempre più fioco. Caso fortuito un passante da quelle parti, che ha visto la ragazzina svenuta, e prontamente chiamato il 118.

Ora l’adolescente è ricoverata al Niguarda di Milano in coma farmacologico. I medici assicurano che non sia in pericolo di vita, ma non hanno ancora sciolto la prognosi.

Si ipotizzano danni irreversibili al sistema cerebrale, dati i diversi minuti in cui il cervello è stato senza ossigeno.

(fonte: www.altopascio.info)

Rosalba Capasso

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.