Molfetta (BA), sequestrati un milione di Euro ad un nullatenente
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MOLFETTA (BARI), 11 DICEMBRE 2014 - Al Fisco risultava nullatenente, anzi, avrebbe vissuto con soltanto 100 Euro al mese. Invece, aveva a disposizione una villa e diversi conti correnti, per un valore stimato dalle forze dell'ordine in un milione di Euro.
La scoperta avviene quando gli inquirenti indagano su un 39enne di Molfetta, nel barese. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per altri reati e nel giro era ritenuto il "Re della contraffazione". Infatti, attraverso canali illeciti, l'uomo riusciva a dichiarare pochissimo (e, di conseguenza, a ottenere tutti i sussidi previsti dalla legge), pur avendo a propria disposizione tantissimi beni, sia a livello immobiliare, sia in termini di liquidi.[MORE]
Le forze dell'ordine, che lo tenevano sotto osservazione per i suoi precedenti, si sono poi resi conto che il tenore di vita dell'uomo non corrispondeva alle dichiarazioni: a complicare le indagini era la stessa struttura dove l'uomo risiedeva.
La villa, infatti, dopo diversi lavori di ristrutturazione, era diventata un vero e proprio bunker: per le forze dell'ordine è stato quindi difficoltoso risalire all'uomo e solo dopo accurate indagini si è potuta completare l'operazione, che ha portato al sequestro di beni e di contanti intestati all'uomo.
Per non destare ulteriori sospetti, l'uomo avrebbe intestato alcuni terreni a uso agricolo alla moglie, ma la sontuosa villa ha insospettito gli inquirenti, dando così il via alle indagini a suo carico.
(Foto blogspot.com)
Annarita Faggioni