Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 27 DICEMBRE 2012 - Dopo il biopic su Marylin Monroe firmato da Simon Curtis, e dopo quello su Alfred Hitchcock diretto da Sacha Gervasi, che uscirà da noi il prossimo 21 febbraio 2013, un altro film ispirato ad un controverso personaggio del passato arriverà prossimamente sul grande schermo.
Il personaggio in questione è Grace Kelly, donna, modella e attrice dalla bellezza straordinaria, che dal 1951 in poi, ha intrapreso una florida carriera cinematografica interrotta, mestamente, per dar priorità al titolo di Principessa di Monaco che le spettò, dopo aver sposato il principe Ranieri nel lontano 1956.
Grace, quindi, oltre ad essere ricordata come “la principessa Grace”, è anche nota per la considerevole quantità di film a cui ha preso parte, alcuni diretti dal maestro del brivido per eccellenza, Alfred Hitchcock.[MORE]
Il suo primo ruolo cinematografico risale al ’51 con La quattordicesima ora, seguito, un anno dopo dal western Mezzogiorno di fuoco, dove recitava al fianco di Gary Cooper.
Nel 1954, invece, iniziò il sodalizio con Hitchcock, che la portò a recitare in film come Il delitto perfetto, La finestra sul cortile e Caccia al ladro (1954), girato nel Principato di Monaco, luogo in cui conobbe il suo nobile consorte.
Successivamente , nel 1955, Grace Kelly vinse l’Oscar per La ragazza di campagna (1954), soffiandolo alla favorita Judy Garland per È nata una stella (1954), un anno dopo, invece, il matrimonio con Ranieri, segnò la fine, sofferta, della sua carriera cinematografica e l’inizio di una vita da principessa di un Principato.
Il film su Grace Kelly, che sarà diretto dal francese Olivier Dahan, si focalizzerà proprio su questo delicato momento della vita della Principessa di Monaco, quello in cui la trentatreenne neo sposa in crisi deve scegliere se rinunciare alla sua carriera cinematografica in ascesa o se dedicarsi “full time” agli oneri che il titolo nobiliare le impone.
Nel cast figureranno una luminosa Nicole Kidman, nel panni della principessa Grace e il bravissimo Tim Roth, inoltre, la produzione ha richiesto circa 140 figuranti con delle precise e piuttosto bizzarre caratteristiche, come ad esempio, i capelli “nature” per le donne.
Il biopic sull’intensa vita di Grace Kelly, sarà girato, tra Costa Azzurra, Monaco, Genova e Belgio, i ciak conclusivi invece, si batteranno in Francia, a Parigi, il 6 gennaio 2013.
Per vedere sul grande schermo uno squarcio della vita della principessa più amata e invidiata della storia, dobbiamo aspettare l’inverno del prossimo anno, periodo nel quale l’attesissimo film, uscirà nella sale francesi.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]