Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VASTO (CH), 11 AGOSTO 2014 – Sfiorata tragedia in zona incoronata, a Vasto, dove un ultraleggero Tecnam P92-100 Cv si è schiantato al suolo poco prima dell’atterraggio. A bordo due casertani, provenienti da Castel Volturno, in viaggio gastronomico: entrambi sono, fortunatamente, illesi.
Volevano gustarsi il famoso Brodetto di pesce prima dell’arrivo di Ferragosto, i due casertani che, intorno alle 11 di ieri, hanno rischiato di perdere la vita. L’ultraleggero, guidato da uno dei due viaggiatori, ha rilevato un problema al motore in fase di atterraggio e lo scontro con un palo della vigna, durante la discesa di emergenza, ha provocato la fuoriuscita del carburante con conseguente combustione. I viaggiatori, entrambi di giovane età, sono scappati poco prima dell’esplosione, riportando lievi ferite.
[MORE]
L’incendio è stato domato dai Vigili del fuoco e dai soci dell’associazione Vasto Volo che sono stati i primi a giungere sul luogo. All’arrivo del 118 i due viaggiatori sono stati immediatamente ricoverati all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto con codice giallo, ma le loro ferite sono state dichiarate guaribili in pochi giorni. ‹‹Un complimento va al pilota dell’aereo e alla prontezza di riflessi dei due viaggiatori che hanno evitato la tragedia›› afferma Eustachio Frangione della Protezione Civile. L’esplosione è avvenuta sotto gli occhi dei vacanzieri che si trovavano all’Acqualand, il parco acquatico nelle vicinanze.
Erica Benedettelli
[immagine da notizie.tiscali.it]