Ufficiale il divorzio tra Rossi e Ducati. La Yamaha annuncia il ritorno del pesarese
Sport Sardegna

Ufficiale il divorzio tra Rossi e Ducati. La Yamaha annuncia il ritorno del pesarese

venerdì 10 agosto, 2012

CAGLIARI, 10 AGOSTO 2012 - Questa mattina, tramite un comunicato sul sito ufficiale della Ducati Corse, è stato annunciato che alla fine del 2012 si interromperà la collaborazione tra Valentino Rossi e la scuderia di Borgo Panigale. La casa bolognese ha fatto i suoi auguri al Dottore per le sfide che affronterà in futuro, e ha rassicurato i tifosi affermando che si lavorerà per concludere al meglio il campionato di Moto Gp in corso.

Inoltre la Ducati, da pochi mesi acquisita dalla Audi, promette che verrà garantito il massimo impegno per avere prestazioni di alto livello nel mondo delle corse. È in via di definizione la squadra che gareggerà in Moto GP nel 2013; i ben informati sostengono che ad affiancare Nicky Hayden, fresco di prolungamento di contratto, sarà Andrea Dovizioso, attualmente pilota della Monster Yamaha Tech 3.[MORE]

Nel frattempo anche la giapponese Yamaha ha diramato un comunicato per ufficializzare il grande ritorno di Rossi, che nel 2013 e nel 2014 correrà per il team con il quale ha vinto ben quattro titoli iridati. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, attualmente leader del motomondiale, saranno quindi in sella alle due Yamaha ufficiali per i prossimi due anni. Se si trovasse l’accordo tra Ducati e la casa giapponese, il pesarese potrebbe effettuare i primi test con la M1 già nel mese di novembre. In questo caso anche il Dovi potrebbe avere il via libera per provare la moto bolognese.

(foto da sport10.it)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.