Ue, Renzi: "Deficit sarà al 2,9%". Merkel fiduciosa: "Bene Italia sul lavoro"
Politica Lombardia

Ue, Renzi: "Deficit sarà al 2,9%". Merkel fiduciosa: "Bene Italia sul lavoro"

mercoledì 8 ottobre, 2014

MILANO, 8 OTTOBRE 2014  -  Matteo Renzi, Angela Merkel, Francois Hollande, José Barroso, Martin Schulz e Herman Van Rompuy  si sono riuniti oggi per la conferenza intergovernativa sull'occupazione, terminata qualche ora fa. Al concludersi dell'incontro, il premier italiano ha confermato che l'Italia rispetterà il vincolo del 3%, pur ritenendolo una richiesta "antiquata".

"Ho la mia idea del vincolo del 3% - ha infatti detto Renzi - credo sia stato pensato più di vent'anni fa, in un altro mondo, ma sono il premier di un Paese che ha un problema di credibilità e per questo credo sia opportuno rispettare il 3%. Nella legge di Stabilità , che sarà approvata il 15 ottobre, fisseremo il rapporto deficit-Pil al 2,9%".[MORE]

Angela Merkel è intervenuta durante la conferenza stampa di chiusura del vertice Ue con parole positive nei confronti del nostro Paese e del Jobs Act, affermando: "L'Italia sta adottando iniziative molto importanti per combattere la disoccupazione".

Ha infine dichiarato: "Siamo pronti a discutere modifiche da portare al sistema. La Francia ha detto che rispetterà gli impegni. Credo che anche l'Italia lo farà, io sono fiduciosa che ciascuno abbia la consapevolezza delle proprie responsabilità".

Valentina Vitali

(Foto: tg24.sky.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.