Ubriaco alla guida di un Tir travolge un'auto: muore coppia, feriti i tre bambini a bordo
Cronaca Piemonte

Ubriaco alla guida di un Tir travolge un'auto: muore coppia, feriti i tre bambini a bordo

sabato 24 settembre, 2016

RONDISSONE (TO), 24 SETTEMBRE - Un Tir ha travolto un'auto ferma al casello di Rondissone (Torino) sulla A4 Torino-Milano. è Un uomo e una donna, di origine marocchina, sono morti sul colpo mentre i tre figli che erano a bordo della vettura sono stati immediatamente trasportati al Regina Margherita di Torino ma non sarebbero in pericolo di vita. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dall'auto ridotta ad un cumulo di lamiere. [MORE]

Subito dopo lo scontro il Tir ha proseguito la sua corsa per altri 40 chilometri, nel tentativo di fuggire. Ha prima tamponato un’altra auto poco più avanti ed è stato fermato dalla polizia subito dopo un terzo incidente nei pressi di Villarboit, dove è finita la sua fuga. Per fortuna le persone a bordo delle auto coinvolte successivamente non hanno subito ferite ma solo un brutto spavento.

La polizia stradale di Novara sta indagando sull'incidente che è costata la vita a due persone e ha reso orfani i tre bambini. Ora si cercano altri testimoni per ricostruire l'incidente con precisione, anche se le telecamere dell’Autostrada potrebbe aver registrato tutto. Nelle prossime ore saranno acquisiti i filmati delle telecamere del casello autostradale che con ogni probabilità ha registrato il momento esatto dello schianto.

L'autista, uno slovacco, era ubriaco e tra i testimoni c'è chi racconta che faticasse addirittura a reggersi in piedi. È quindi la scarsa lucidità dell’uomo la causa della folle corsa che ha provocato tre incidenti e ha causato la morte di due persone, rendendo orfani tre bambini. L'accusa è di omicidio stradale.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine quotidiano.net)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.