Tutti in piazza per dire "sayonara nucleare"


MILANO, 20 SETTEMBRE- Ieri a Tokyo ben sessantamila persone sono scese in piazza per manifestare contro il nucleare.
A sei mesi dall’incidente di Fukushima, l’energia atomica torna ad essere motivo di dibattito e divisione all’interno del Giappone.[MORE] Il popolo non ha dimenticato la paura dello scorso 11 marzo, quando uno tsunami colpì la nazione dando origine all' incidente nucleare e sceglie di scendere in piazza con cartelli, striscioni e slogan per esprimere il proprio dissenso.
La protesta è stata innescata dal timore che il nuovo governo di Yoshihiko Noda non decida di uscire dal nucleare come aveva invece promesso l’ex primo ministro.
"Mai più Fukushima", questo lo slogan con il quale i manifestanti hanno chiesto il blocco di ogni forma di sfruttamento dell'energia atomica, i cittadini hanno letteralmente invaso la capitale, la manifestazione è stata pacifica ed ordinata, in linea con lo spirito della nazione.
Stella Vannelli
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti