Turchia, partecipa ad un talent e le sparano in testa: si è svegliata dal coma Mutlu Kaya
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TURCHIA, 30 MAGGIO 2015 - Da quanto appreso dall'agenzia di stampa Dogan, Mutlu Kaya, la ragazza diciannovenne alla quale la notte del 17 maggio fu sparato in testa un colpo di arma da fuoco all'interno della propria abitazione, si sarebbe svegliata dal coma.
Come si evince dalle testate locali turche, Mutlu, avrebbe iniziato a respirare autonomamente, senza l'ausilio di macchinari già da qualche giorno, mentre, nella giornata odierna, sarebbe riuscita a comunicare con sua sorella, sbattendo le palpebre e dopo qualche ora, anche con la voce.
Il 19 maggio, le autorità turche avevano fermato tre persone sospettate di essere responsabili dell'aggressione a mano armata, a danno della giovane. Tra di esse anche l'ex fidanzato della ragazza. In base a quanto dichiarato dalle agenzie di stampa, il gesto sarebbe stato un atto punitivo, in quanto la famiglia della giovane era contraria alla sua partecipazione ad un talent show musicale, in onda sulla Tv nazionale turca.
[MORE]
L’ex fidanzato, arrestato dagli agenti di polizia, durante il momento dall'ammanettamento, ammise di essere estraneo ai fatti e rilasciò la seguente dichiarazione: “Ero contrario alla sua partecipazione al talent show ma non le ho sparato. Io l’amo”. Ad oggi, resta l'unica persona in stato di arresto per il tentato omicidio di Mutlu.
Le presunte minacce di morte per Mutlu Kaya sarebbero iniziate, però, quando la giovane accettò la proposta della nota cantante turca Sibel Can, di prendere parte al cast del talent show musicale. Secondo i media, le intimidazioni furono effettuate dalla famiglia paterna e la ragazza, in preda al panico, avrebbe dichiarato ai responsabili della trasmissione di avere “paura” e che “l’avrebbero uccisa”.
Luigi Cacciatori
Immagine da cagdasses.com