Estero
Tunisia, attacco contro un posto di blocco: tre morti
KEBILI, 12 MARZO - Un attentato terroristico ha avuto luogo, questa notte, in Tunisia, contro un posto di blocco della polizia della guardia nazionale. Il bilancio dell’atto è di tre morti: due jihadisti ed un poliziotto.[MORE]
L'attacco è avvenuto a Kebili, una città della Tunisia centrale, capitale dell’omonimo governatorato, nella regione Janoura, nel centro del Paese. Secondo quanto riportato da alcune fonti l'assalto è stato condotto da quattro terroristi kamikaze jihadisti. I criminali hanno tentato di forzare un posto di blocco, scontrandosi poi contro un pulmino delle forze di sicurezza. Nell’atto due jihadisti sono morti, uno è rimasto ferito ed è stato arrestato mentre il quarto uomo a scappare.
Attualmente sono dispiegate sul territorio numerose unità di sicurezza per stanare l’uomo. La città è stata circondata dall’esercito tunisino e dalle le forze dell’ordine. Intanto si cerca di capire, dalle informazioni che potrebbe fornire il criminale catturato, la matrice dell’attentato. Secondo alcuni, il reale scopo dell’attacco era colpire la sede nazionale di polizia tunisina, ma i quattro terroristi non sono riusciti ad arrivare all’obiettivo prefissato perché fermati dal posto di blocco.
immagine da: italiapost.it
Caterina Apicella