TT Corbello: forse a fine febbraio lo scontro di TT Intercup contro gli Austriaci dello Wiener
Sport Sardegna

TT Corbello: forse a fine febbraio lo scontro di TT Intercup contro gli Austriaci dello Wiener

giovedì 20 gennaio, 2011

NORBELLO, (OR) 20 GEN. 2011 - C’è sempre una ragione che consente all’entourage norbellese di mantenere ad alti livelli lo stato d’eccitazione generale. Non paghi dell’esordio fin’ora positivo nella serie A1 femminile, della travolgente passerella della B1 maschile mattatrice del girone “D” e dell’ottima riuscita del 1° Trofeo Internazionale “Città di Norbello”, l’infaticabile società presieduta dal sempre più ansioso Simone Carrucciu deve misurarsi con l’esordio casalingo in una competizione europea. Infatti sarà proprio la Palestra di via Azuni ad accogliere gli atleti austriaci dello Wiener Sportklub Amateure per il passaggio al quarto turno della TT Intercup. [MORE]

Un’ altra succulenta opportunità per gli sportivi del Guilcier che ultimamente stanno prendendo confidenza con gli eventi pongistici di un certo spessore. Il team allenato da Michael Oyebode proverà a bissare il successo ottenuto a dicembre sul campo della fiamminga Hasselt: nulla è proibitivo con la squadra che si ritrova. Ancora da stabilire la data dell’incontro: la dirigenza viennese e quella isolana stanno trattando per un compromesso. Carrucciu ha proposto sabato 26 febbraio, unico pertugio in un calendario davvero colmo di appuntamenti. Il regolamento prevede che il terzo turno si debba giocare entro il 20 marzo: “Siamo a buon punto con le negoziazioni – dice il Presidente del Tennistavolo Norbello – a breve comunicheremo la data precisa”. Intanto Max Kuznetsov e compagni non rimarranno con le mani in mano: sabato saranno impegnati in Sicilia per l’ultimo match del girone d’andata di una B1 che li vede saldamente al comando. Sabato riprende anche il campionato regionale di D1, con i gialloblù che tenteranno il tutto per tutto per evitare la retrocessione. La A1 femminile sarà di nuovo in lizza il 4 febbraio con la sfida casalinga contro il Molfetta. Per domani è previsto il rientro della cinese Wei Shuo, mentre Alessia Turrini e Olga Dzelinska perfezioneranno la preparazione nelle loro rispettive residenze.

CAMPIONATO SERIE B1 MASCHILE 2010/11 - GIRONE D
SETTIMA GIORNATA D’ANDATA

A.P.D. TAUROMENION TAORMINA
TENNISTAVOLO NORBELLO

Sabato 22 GENNAIO 2011 – ore 17:00
Scuole Elementari “Carlo Zuccaro” – Via Dietro Cappuccini – Taormina (ME)

A TAORMINA SI SPOSTANO SOLO IN TRE, MA MAI ABBASARE LA GUARDIA

I padroni di casa hanno totalizzato fin’ora sei sconfitte su sei, gli ospiti viaggiano a punteggio pieno. Una debacle dei norbellesi sarebbe sin troppo clamorosa e ingiustificabile. Tra vedere e non vedere il tecnico giocatore nigeriano Michael Oyebode farà parte della spedizione: “Abbiamo deciso di lasciare a riposo Vilbene Mocci, verranno con me Maxim Kuznetsov e Fabio Di Silvio. Non è una scelta tecnica ma dettata da ragioni prettamente logistiche perché la trasferta sarà particolarmente dura e costosa”. Sui prossimi avversari il fuoriclasse africano non si mostra ferrato: “Con tutta sincerità devo ammettere di non sapere proprio nulla dei vari Puglisi, Arcigli, La Torre e Masaracchia. Devono essere giocatori che si sono affacciati solo di recente sulla scena pongistica nazionale perché non mi risulta che siano particolarmente forti. Però noi dobbiamo stare comunque molto attenti, ho sentito telefonicamente il mio compagno Fabio Di Silvio e mi ha detto di essere in buona forma; Max almeno due, tre volte alla settimana riesce a fare qualche seduta; sono io l’unico che non si sta allenando tanto perché ho tanti impegni e poi in questi giorni sto combattendo con un fastidioso mal di gola e con dei dolori che mi affliggono dappertutto, però mi stanno passando”.
.
CAMPIONATO SERIE D1 MASCHILE 2010/11 - GIRONE NORD
SETTIMA GIORNATA D’ANDATA


ASD TT ORISTANO GIALLO
TENNISTAVOLO NORBELLO

Sabato 22 GENNAIO 2011 – ore 17:00
Palestra Istituto Tecnico 2 “Atzeni” – Via Carboni – Oristano

FERRERO E TRUDU FONTI DI SALVEZZA

Scontro quasi proibitivo contro la capolista oristanese, ma servono assolutamente punti. La formazione gialloblù tenta il tutto per tutto schierando simultaneamente sia Eleonora Trudu, sia Massimo Ferrero, atleti che se in forma potrebbero fare la differenza al cospetto dei vari Littarru, Cuccureddu, Nazzaro e Luigi Pusceddu. Assieme ai due “big” si alterneranno anche Alberto Cualbu e Iginio Pecchia, mentre l’esperto Giuseppe Mele deve fare i conti con le precarie condizioni di salute e per precauzione se ne rimarrà a casa al caldo.

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it  (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org  per l’attività Regionale e www.fitet.org  per quella Nazionale.

(notizia segnalata da Giampaolo Puggioni)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.