Truppe ucraine entrano a Lugansk, roccaforte dei ribelli: duri scontri, e un morto al confine russo
Estero Valle d'Aosta

Truppe ucraine entrano a Lugansk, roccaforte dei ribelli: duri scontri, e un morto al confine russo

lunedì 14 luglio, 2014

 KIEV, 14 LUGLIO 2014 – Secondo media russi, le truppe di Kiev stanno avanzando nella città ucraina di Lugansk, roccaforte dei ribelli, per riprenderne il controllo. Si segnalano duri scontri tra le due fazioni, in particolare a seguito di un attacco delle truppe governative sia a sud che a ovest, effettuate da truppe speciali atterrate in elicottero. L'attacco sarebbe stato confermato anche dal capo dei ribelli, Igor Strelkov.

[MORE]

Frattanto si segnala la morte di un cittadino russo alla frontiera con la Federazione, colpito da un colpo di artiglieria proveniente dal territorio ucraino. Kiev ha prontamente smentito ogni tipo di responsabilità: un portavoce del Consiglio Nazionale e di Difesa, Andrii Lysenko, ha confermato l'estraneità dell'esercito ucraino nel lancio sul territorio russo.

Putin e la Merkel intanto hanno ribadito che la situazione in Ucraina si sta aggravando, e hanno lasciato intendere l'intenzione di riprendere trattative a livello internazionale. I due leader hanno chiesto un immediato cessate il fuoco e uno scambio di prigionieri.

Foto: it.euronews.com

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.