Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
USA, 16 OTTOBRE – Ennesima rivelazione contro il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Summer Zervos, ex concorrente di ‘The Apprentice’, il reality show allora condotto dallo stesso presidente, avrebbe citato in giudizio il leader americano per molestie sessuali.[MORE]
Sono giorni burrascosi questi, sul fronte delle molestie sessuali. Dopo il recente scandalo che vede coinvolto il produttore cinematografico Harvev Weinstein, si aggiunge alla cronaca il caso Trump. Accuse dalle quali il presidente americano si è già dovuto difendere durante la campagna elettorale e che comunque non gli hanno precluso l’ascesa alla Casa Bianca.
L’ex stella del reality show americano aveva già denunciato di essere stata aggredita da Trump, nel 2007, in un albergo di Beverly Hills. Secondo il racconto della donna, era stata “baciata e toccata nelle parti intime”, senza aver dato espresso consenso di ciò. Due anni prima, nel 2005, lo stesso presidente, non sapendo di essere registrato, diceva ad un conduttore di una trasmissione tv “Quando sei una star, le donne te lo lasciano fare. Puoi fare ogni cosa. Afferrarle nelle parti intime, ovunque”.
Secondo Summer Zervos, ci sarebbero altre ‘vittime’, tra le quali Jessica Leeds e Rachel Crooks, che avrebbero già testimoniato gli abusi.
Intanto la vicenda diventa sempre più complicata per Donald Trump. La Zervos avrebbe dichiarato: “Mi ha presa e mi ha baciata mentre mi attirava a sé. Poi mi ha afferrato la spalla, ha ricominciato a baciarmi molto aggressivamente e mi ha messo una mano sul seno. Dopo mi ha preso una mano e mi ha condotto in camera, ma io me ne sono andata”.
Questa sua dichiarazione risale ad un anno fa. Inoltre, nel marzo 2017, Zervos avrebbe chiesto la messa a disposizione di documentazione, testi e foto di tutte le donne che hanno denunciato molestie da parte di Trump. La richiesta fu presentata nel marzo 2017, ma è giunta all’attenzione della Corte poco meno di un mese fa.
In attesa dell’evolversi della vicenda, i legali del presidente avrebbero già presentato una richiesta di archiviazione della causa per diffamazione. La giustificazione della richiesta sarebbe motivata dal fatto che “Un presidente non può affrontare una causa civile durante il suo mandato”.
Giovanni Napolitano
Fonte immagine: cellulare-magazine.it