Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
POGGIO RENATICO (FE), 15 SETTEMBRE 2011 - Macabra scoperta in quel di Ferrara. I cani di un passante hanno fiutato il corpicino carbonizzato di una neonata. La piccola non aveva più di due giorni e il cordone ombelicale e la placenta ancora attaccati.[MORE]
Il ritrovamento è avvenuto nella giornata di ieri, intorno alle 17.45, nella frazione Gallo di Poggio renatico, adagiata sotto un cespuglio in aperta campagna, tra l’autostrada ed il fiume Reno.
Il cadavere era stato avvistato dal passante con l’ausilio dei suoi cani usciti per una tranquilla e normalissima passeggiata e dopo aver notato le gambe venire fuori dall’asciugamano in cui la giovane vita era avvolto, non ha esitato ed ha subito avvertito i Carabinieri che tempestivamente sono intervenuti sul posto.
Sono in corso le indagini da parte del Pm di turno Barbara Cavallo che ha deciso immediatamente per l’autopsia della piccola. Si indaga soprattutto per capire se la bimba sia nata viva o morta. Inoltre, i militari della Compagnia di Cento, insieme ai colleghi del nucleo investigativo del comando provinciale di Ferrara, stanno chiedendo informazioni a tutte le strutture sanitarie della zona, ma anche ai servizi sociali per capire se fosse noto qualche caso di disagio legato ad una donna in gravidanza.
Pm e Carabinieri hanno diramato un appello affinché chiunque abbia notizie o informazioni, contatti i Carabinieri, anche in forma anonima, per poter risalire all'identità della madre.
Carmine Mainiero