Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e pubblichiamo
Tropea - La rassegna continua. Ieri sera il Tropea Film Festival ha riproposto uno spettacolo per i più piccoli sempre nell’ambito de “La notte dei Cartoni”, questa volta con un episodio della serie “Ben 10 – Alien Force”. Una mezz’ora di divertimento che ha segnato anche il completo esaurimento degli ultimi gadget e giornali gratuiti distribuiti tra il pubblico.
Dopo il consueto benvenuto di Jeff Bifano e Claudia G. Moretti, le proiezioni hanno avuto inizio.
Questa sera, il lungometraggio è stato “Dall’altra parte del mare” di Jean Sarto, un’opera “tridimensionale”, se possiamo definirla così, seguendo il percorso vita – cinema – teatro perché, attraverso un gruppo di attori teatrali che organizzano una pièce basandosi su un documentario su una ex - prigioniera nazista, il regista suggerisce quanto l’arte possa essere ponderante nel riaprire vecchie ferite che non si sono mai rimarginate.[MORE]
Dopo un intermezzo di Paolo Pecoraro, il “Tropeano” che ha fornito il cast del film “Nine”, è seguito il “pacchetto” dei cortometraggi, tra cui si è fatto notare “L’ape e il vento” di Massimiliano Camaiti, con la nuova scoperta del cinema italiano Elio Germano ed una vecchia gloria come Philippe Leroy, una storia sul rapporto tra l’uomo e la memoria; “L’altra metà” di Pippo Mezzapesa, sull’amore che può sbocciare anche nella terza età; “Xie zi” di Giuseppe Marco Albano, sulle differenze culturali e lo sfruttamento del lavoro; “Il limite” di Fabio Morrotti, uno sguardo sulla periferia romana; “Rec Stop & Play” di Emanuele Pisano, che racconta il tentativo di trovare un modo per comunicare; “La fiducia” di Francesco Costantini, sui difficili rapporti sentimentali e “Oggi come ieri” di Leonardo Rodolico e Rosario Sparti, sulle vecchie tradizioni dure a morire.
Stasera verranno comunicati i nomi dei vincitori premiati dalla giuria. Grande attesa anche per l'arrivo del grande regista Giuseppe Tornatore al quale verrà consegnato il Premio Tropea Film Festival 2010.