Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 10 GIUGNO 2013 - Nonostante il maltempo, che ha costretto gli organizzatori a rivedere e modificare il programma della 25esima edizione del “Trofeo Iplom Alta Valle Scrivia” disputato ieri, la manifestazione si è rivelata un vero successo. L’evento sportivo patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Busalla, FIPAV Liguria, FIPAV Genova, Fondazione Telethon e dall’Agenzia Nazionale dei Giovani, si è così svolto presso il Palazzetto dello Sport di Busalla ed è stato invaso da una carica di piccoli pallavolisti: circa 250 bambini per un totale di 43 squadre totali che dalle 8.30, e per tutto l’arco della giornata, si sono alternati nelle tre categorie del Babyvolley, del Minivolley e del Supervolley.
Inoltre è stata riproposta una lotteria benefica a favore di Telethon con in palio numerosi cimeli offerti da vari Campioni dello Sport, toccante l’intervento del Coordinatore Provinciale Giovanni Morbelli: “Nascere con una malattia genetica non dovrà essere più una condanna, ringrazio l’A.s.d. Volleyscrivia perché oramai da più due anni ci aiuta a cercare di realizzare questo obiettivo. Oggi sono molto contento di essere qui e vedere così tanti bambini contenti di fare sport. ” Il Presidente Marco Fanti al termine della giornata ha confermato che l’aiuto a Telethon continuerà: “Ci teniamo perché crediamo profondamente in quello che facciamo, perché siamo convinti che di questo tipo di contributo possa veramente servire a qualcosa e a regalare un sorriso, una speranza ad ogni bambino alle prese con questo tipo di malattia. Con la manifestazione odierna abbiamo raccolti altri 300 euro e per il futuro stiamo pensando ad alcune novità che possano in qualche modo sostenere sempre di più la Fondazione Telethon”.
Per quanto concerne l’aspetto puramente agonistico della manifestazione i successi sono andati all’Iplom Volleyscrivia nel Babyvolley, al Volare Arenzano nel Minivolley e alla Nuova Oregina nel Supervolley che ha battuto i campioni uscenti del FPX Volley. Il “Trofeo Iplom”, riservato alla migliore società, e il “Trofeo Telethon”, riservato alla società con più iscritti, sono andati entrambi alla Nuova Oregina.
Infine un sentito ringraziamento va a tutti i partner e agli enti locali che in qualche modo hanno sostenuto l’iniziativa: Iplom (sponsor del torneo), Latte Tigullio Rapallo, Omp, Viscol, Banca Carige, Comunità Montana Parco Antola, Comune di Mignanego, Comune di Savignone, Comune di Ronco Scrivia e a Fotoflash Busalla per l’importante servizio fotografico prestato durante tutto il torneo.
Classifiche:
Babyvolley: 1° Iplom A, 2° Nuova Oregina C, 3° Iplom B, 4° Nuova Oregina A.
Minivolley: 1° Volare Arenzano, 2° Pol. AGV A, 3° Santa Sabina B, 4° Mignanego Volley A
Supervolley: 1° Nuova Oregina A, 2° FPX Volley, 3° Nuova Oregina B, 4° Nuova Oregina C.
“Trofeo Iplom” Migliore Società: 1° Nuova Oregina, 2° Iplom Volleyscrivia, 3° Pol. AGV, 4° Volare Arenzano
“Trofeo Telethon” Società con più iscritti: Nuova Oregina
[MORE]