Udine: un uomo spara al cane dei vicini con un fucile da sub perchè non smetteva di abbaiare
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
UDINE, 28 DICEMBRE 2014 – Durante la mattinata di ieri, un sessantunenne di Udine avrebbe sparato contro il cane del vicino con un fucile da sub, perché esasperato dall’abbaiare continuo dell’animale.
L’uomo, incensurato, stanco di sentire l’animale abbaiare, si sarebbe affacciato alla finestra e avrebbe poi sparato un dardo contro il cane, che abbaiava nel cortile dell'abitazione attigua. Un passate, testimone oculare dell’accaduto, avrebbe immediatamente allertato gli uomini del locale comando dei Carabinieri per denunciare quanto successo e segnalare la presenza di un pastore maremmano ferito. Gli agenti dei Carabinieri sono riusciti in breve tempo a risalire al condomino dal quale era stato scagliato il dardo e ad individuare il responsabile del ferimento dell’animale. L’uomo, una volta raggiunto dagli agenti, avrebbe ammesso l’accaduto, dichiarando di aver agito a causa dell’esasperazione provocata dal continuo abbaiare dell’animale, che si trovava nel cortile mentre i proprietari erano fuori città per le festività natalizie.[MORE]
Il sessantunenne, il cui fucile da sub è stato sequestrato dagli uomini dell’arma, dovrà adesso rispondere del reato di maltrattamenti contro gli animali. Il cane versa in gravissime condizioni.
(foto www.pastore-maremmano.it)
Elisa Lepone