Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LECCE, 16 LUGLIO - Una donna di 57 enne Teresa Russo, è stata trovata nel primo pomeriggio di oggi 16 luglio, senza vita nella sua abitazione di Trepuzzi: uccisa con un fendente alla gola provocato da un oggetto tagliente, probabilmente un coltello. [MORE]
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, diretti dalla compagnia di Campi Salentina, e del Nucleo investigativo di Lecce, con la scientifica per i rilievi. Potrebbe trattarsi dicono gli inquirenti di femminicidio maturato nell’ambito delle mura domestiche. Le indagini sono coordinate dal PM Luigi Mastroniani.
Frequenti le liti tra i coniugi, la coppia invero si stava separando. L’uccisione sarebbe scaturita da una lite violenta in casa. Il congiunto, M. S., di 77 anni, aveva annunciato il proposito di fare 'una pazzia' con un video-messaggio inviato ieri ad una amica.
L’uomo, è stato visto in un primo momento allontanarsi di corsa dall’abitazione coniugale, ed é stato rintracciato poco dopo dai carabinieri nella locale stazione ferroviaria. Sottoposto a fermo e condotto in caserma avrebbe sottoscritto una confessione spontanea su un foglietto: «Sono stato io ad uccidere mia moglie».
Al momento sono in corso da parte delle autorità preposte, gli accertamenti per acclarare i motivi scatenanti e le dinamiche dei fatti.
Luigi Palumbo