Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LOCRI, 29 LUGLIO 2014 - L’Assessore regionale all’Agricoltura, Foreste e Forestazione Michele Trematerra rende noto che sul sito internet www.calabriapsr.it sono stati pubblicati i bandi regionali destinati ai territori sottesi al Gal Locride.
“Si tratta – afferma l’Assessore Trematerra - di un bando multi – misura che include la misura 121 “Ammodernamento delle aziende agricole”, con risorse per circa un milione di euro, la 123 “Aumento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali” (525.000 euro), la 133 “Azioni di informazione e promozione” (260.000 euro), la 216 “Investimenti non produttivi” (150.000 euro), la 311 “Diversificazione in attività non agricole”, azioni 1 “Investimenti strutturali per la creazione d il consolidamento dell’ospitalità agrituristica” e 2 “Investimenti strutturali per fattorie didattiche, fattorie sociali, eco–fattorie” (700.000 euro), la 312 “Sostegno alla creazione ed allo sviluppo delle imprese” (800.000), la 313 azione 2 “Incentivazione di attività turistiche” (624.000) e la 323 “Tutela e riqualificazione del territorio rurale” (275.000 euro). [MORE]
E la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 22 settembre. Proprio con lo scopo di non penalizzare i territori della Locride – continua Trematerra – il Dipartimento Agricoltura, in tempi brevissimi, ha emanato il presente bando, che permetterà l’attuazione di numerosi interventi fondamentali per l’economia di quei territori. La concreta azione amministrativa della Regione – ha precisato l’esponente della Giunta Regionale - sottolinea proprio il rispetto nei confronti dei Comuni, delle aziende e degli enti che ricadono nelle zone di pertinenza del Gal Locride. Un modo per salvaguardare gli attori principali del mondo agricolo e forestale e per porre finalmente fine ad una estenuante e sterile polemica, che avrebbe solo mortificato e sconfitto quei territori”.
Notizia segnalata da:( Regione Clabria)