Tre Magnifici Scapoli in scena al Piccolo Bellini di Napoli
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 8 OTTOBRE 2013- Il prossimo 16 Ottobre, alle ore 21, nella suggestiva cornice del Piccolo Bellini, andrà in scena “Tre Magnifici Scapoli”, di Claudio Buono con la regia di Giovanni Merano.
Le sorelle Weddingspree devono trovare marito prima che sia troppo tardi. L’incontro amoroso si svolge nella loro villa nel cuore dell’Essex, a inizio/fine secolo. I tre pretendenti si presentano bene, ma uno di loro nasconde un terribile segreto. Quanto a lungo può vivere un essere bidimensionale in un mondo a tre dimensioni? Qual è l’obiettivo della signora Langley? Chi è il vero autore di “L’importanza di chiamarsi Ernesto”? I protagonisti forniranno le risposte, se la morte non li porterà via prima.[MORE]
“Tre magnifici scapoli per tre sorelle, no, non è la parodia di “Sette spose per sette fratelli” - dichiara Giovanni Merano - ma la parodia di un amore ormai perso, basti non intendere però la parodia come soluzione di comodo, imbarazzante finzione, ai confini col fascismo, di ciò che è troppo ampio per essere raccontato e rappresentato. Piuttosto parodia – continua - è rendere farsescamente e assurdamente reale, magari rovesciandolo,o raggiungendo il suo estremo qualcosa, che sia un genere letterario, un noto personaggio, uno stille di vita, un sentimento, ecco, l’Amore. Un amore – spiega il regista - che nella realtà dei secoli è sempre stato lontano da ogni sentimentalismo, romanticismo, gratuità. Fatte salve rarissime e sante eccezioni. Ma se l’amore poi fosse davvero questo? Convenienza, nascondigli e segreti, obbligazioni, soldi, morte? Mentre ciò che pensiamo – conclude Merano - e che sempre l’uomo, lettore di romanzi e spettatore di melodrammi, ha pensato sia soltanto un’ idea culturale di un sentimento perso semplicemente perché mai esistito? La verità, dunque e vi prego, sull’amore”.
Info e contatti : www.imprenditoridisogni.com