CATANZARO - A proposito dell’insistenza dell’on. Angela Napoli circa la sorte dei finanziamenti destinati alla sicurezza per la città di Catanzaro, devo confermare che nessuno storno è stato effettuato a vantaggio di altre realtà del nord e a danno della città capoluogo.
Per quanto riguarda invece la mancata erogazione a favore della città di Catanzaro, la stessa è dovuta alla inadeguata formulazione da parte dello stesso dei progetti di finanziamento.[MORE] Tanto è vero che soltanto in data 16/6/2010 la Prefettura di Catanzaro ha trasmesso al Laboratorio Tecnico PON Sicurezza, presso la Prefettura di Reggio Calabria la documentazione richiesta al Comune capoluogo ad integrazione di uno dei progetti proposti e trasmessa pochi giorni prima. Relativamente ad un secondo progetto la Prefettura di Catanzaro è invece ancora in attesa di ricevere dal Comune la seconda rimodulazione così come richiesto dal succitato Laboratorio Tecnico.
Se sussistono delle responsabilità, pertanto, allo stato attuale le stesse vanno ricercate esclusivamente nella redazione dei progetti, che una volta adeguati alle previsioni della normativa potranno essere correttamente valutati ed ammessi a finanziamento.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.