Traversa al generale Salerno: "Orgogliosi della nostra polizia municipale"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro 5 agosto 2011 - Il sindaco Michele Traversa ha inviato al comandante della polizia municipale, generale Giuseppe Antonio Salerno, una lettera di encomio per il lavoro svolto dai vigili urbani nelle ultime settimane, soprattutto per difendere dal vandalismo l’area di Giovino e per il controllo del territorio e la sicurezza. Ecco il testo. [MORE]
“Carissimo Comandante, La prego di esprimere a tutti i componenti del Corpo di Polizia Municipale il mio plauso e la mia profonda gratitudine per lo straordinario lavoro svolto in queste settimane nelle varie e delicate funzioni svolte.
Il personale da Lei così egregiamente diretto ha compiuto notevoli sforzi per assicurare, sia pure in una situazione di carenza di organico, servizi efficienti ed efficaci nella gestione del traffico, nel controllo del territorio o, ancora, per garantire la sicurezza.
Ho potuto apprezzare non solo l’alto livello di professionalità dei nostri ufficiali, sottoufficiali e agenti, ma anche e soprattutto il loro attaccamento alla divisa, il loro senso del dovere e del sacrificio, il loro grande rispetto verso i cittadini.
In particolare, sento il dovere di ringraziare Lei e tutti i componenti del Corpo per il lavoro svolto in località “Giovino” allo scopo di difendere dal vandalismo e da gesti incivili le opere faticosamente realizzate dall’Amministrazione Comunale e l’integrità della pineta, riportata al suo antico splendore.
Così come ringrazio tutti voi per l’abnegazione e la professionalità con cui è stata affrontata la drammatica vicenda dell’incidente avvenuto in uno stabilimento balneare.
E, ancora, per l’ottimo servizio reso in occasione del festeggiamenti della Madonna a Mare e delle altre manifestazioni estive.
L’Amministrazione Comunale è orgogliosa della propria Polizia Municipale e , mio tramite, assume l’impegno a potenziarne le strutture e le dotazioni tecnologiche, nonché a valorizzarne tutte le professionalità esistenti, anche attraverso mirate attività di formazione e aggiornamento.
Ho sempre considerato la Polizia Municipale uno dei motori dell’Amministrazione, non un generico “biglietto da visita” della Città, ma una struttura vitale che svolge funzioni insostituibili.
Le sarò grato se vorrà fare pervenire una copia di questa lettera ad ogni singolo componente del Corpo, con le mie più vive congratulazioni per il lavoro svolto”.