Tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti: scarcerato
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASTROVILLARI (CS), 14 FEBBRAIO 2014 - Patteggia la pena il ventottenne rossanese G.C., rappresentato e difeso di fiducia dall’avvocato Giuseppe Vena. A stabilirlo il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari, Giudice dott.ssa Letizia Benigno e Pubblico Ministero Dott.ssa Simona Rizzo, che ha accolto pienamente la richiesta di patteggiamento per come formulata dal legale dell’uomo.
Nell’agosto del 2012 i carabinieri di Rossano, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del reato di spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio, pedinavano e bloccavano il giovane, subito dopo l’uscita di un noto esercizio commerciale, il quale a boro della sua auto, vistosi intimare l’alt dai militari cercava di disfarsi , gettandolo, di un pacchetto di sigarette, subito però poi rinvenuto dai carabinieri al cui interno vennero rinvenute alcune dosi di marijuana e cocaina. Il giovane venne tratto in arresto e deferito presso la Procura della Repubblica per rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. [MORE]
All’udienza l’avvocato Giuseppe Vena, nell’interesse del proprio assistito, avanzava richiesta di rito deflattivo nelle forme del patteggiamento chiedendo ed ottenendo la derubricazione del reato contestato nella forma più lieve e concordando la pena da irrogare a soli mesi otto di reclusione , il tutto subordinato alla concessione della pena sospesa , vale a dire che il giovane non dovrà scontare alcuna pena detentiva ma che rimane immediatamente posto in libertà.
Notizia segnalata da CorradoRosetta