Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Si attende un venerdi molto caldo per via dello sciopero che Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Trasporti hanno indetto per il prossimo 9 luglio.
A Roma bus, tram e metro saranno a rischio tra le 8,30 e le 17 e dalle 20 a fine turno. Stesso discorso per le ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Viterbo. Tutte le corse saranno invece garantite da inizio servizio sino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20.[MORE]
A Milano i treni si fermeranno dalle 21 di giovedì 8 luglio alle 21 di venerdì 9 mentre lo stop riguarderà bus, metro e tram nell'intera giornata di venerdì 9 secondo modalità locali, stabilite nel rispetto delle fasce di garanzia. Venerdi nero in molte città, tra cui Napoli, Genova e Venezia.
Nella stesso giorno La Federazione Nazionale della Stampa ha confermato la 'giornata di silenzio' dell'informazione, per protestare con uno sciopero che coinvolge ogni organo e singolo operatore dell' informazione contro la legge sulle intercettazioni proposta dal governo, ora all'esame della Camera dopo il via libera da parte del Senato.