Trasporti: sciopero nazionale 25 giugno. Disagi soprattutto a Torino
Venerdi nero quello previsto per il prossimo 25 giugno, giornata dello sciopero nazionale indetto dalla Cgil. Fermi i mezzi di trasporto in tutta Italia con modalità diverse e orari differenti. Situazione critica nel capoluogo Piemontese.
A Torino, infatti, si preannunciano i disagi maggiori. Sono previsti due scioperi del trasporto pubblico, quello nazionale della Cgil e quello aziendale indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti. Lo sciopero interesserà tutti i servizi Gtt dalle 17.45 alle 21.45 per metropolitana e servizio urbano e suburbano, dalle 10.30 alle 14.30 per le autolinee extraurbane e le linee 19, 43 e 46 barrato, dalle 9 alle 13 per le ferrovie Torino-Ceres e Canavesana.[MORE]
A Genova, tutta la giornata per quel che riguarda il personale operaio ed amministrativo, mentre i conducenti si asterranno dal lavoro dalle ore 10,30 alle ore 15,30, fascia oraria in corrispondenza della quale, di conseguenza, il trasporto pubblico non potrà essere garantito.
A Cagliari lo sciopero generale partirà dalle ore 9 del mattino fino alle 17.
A Milano metropolitana e tram saranno fermi dalle ore 8:45 alle ore 15 e poi dalle ore 18 a fine servizio; alcuni lavoratori, però, si asterranno per 24 ore.
A Roma lo sciopero interesserà tutti i mezzi pubblici per 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30.
In una nota la Cgil spiega:
"Piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti scioperano per quattro ore dalle 10 alle 14. Sempre di quattro ore, dalle 14 alle 18, lo stop nel trasporto ferroviario". E ancora: "Interessati allo sciopero anche navi e traghetti che ritarderanno di 4 ore le partenze, i camion per tutto l'arco della giornata, i lavoratori portuali per 4 ore per ciascun turno di lavoro, gli addetti alle autostrade per 4 ore al termine di ciascun turno ed il personale dell'Anas per l'intera giornata".
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.