Cronaca
Trasportava eroina in ovuli per sfuggire ai controlli. Arrestato un uomo a Cosenza
COSENZA, 21 APRILE 2017 - I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza hanno arrestato un uomo che aveva ingerito ovuli di eroina con la speranza di sfuggire ai posti di blocco delle forze dell'ordine. [MORE]
I Finanzieri hanno fermato il conducente di un'autovettura proveniente dalla zona del Casertano nelle vicinanze dello svincolo autostradale, mentre procedeva verso la città a velocità sostenuta.
Immediatamente l'uomo è apparso in uno strano stato di agitazione, con le pupille dilatate e gli occhi arrossati tipici di chi utilizza abitualmente sostanze stupefacenti. Il sospetto dei Finanzieri ha ricevuto immeditato riscontro dopo la verifica dei precedenti di polizia. Dalle banche dati sono emerse numerose denunce a carico, che hanno indotto i militari ad eseguire una perquisizione della vettura con l'ausilio delle unità cinofile.
Resosi conto di essere stato scoperto e di essere in pericolo di vita, l'uomo ha segnalato di aver ingerito ovuli di eroina ed è stato accompagnato in ospedale. Gli esami diagnostici hanno permesso di confermare la presenza 60 grammi di sostanza stupefacente e di garantire l'incolumità dell'uomo.
Secodo le stime degli inquirenti, il quantitativo di eroina ingerito avrebbe permesso la realizzazione di oltre 300 dosi, per un valore al dettaglio di oltre 16.000 euro. L'uomo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Daniele Basili
immagine da sienanews.it