Trapani, alla vigila dei ballottaggi compaiono manifesti contro Messina Denaro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASTELVETRANO (TRAPANI), 20 MAGGIO 2012 – Nei giorni scorsi erano comparsi degli adesivi con la sua immagine e la scritta “Tanto vinco io”. Ieri a Selinunte, la frazione di Castelvetrano che ha dato i natali al boss latitante trapanese Matteo Messina Denaro sono stati affissi su segnali stradali e cartelloni pubblicitari dei manifesti contenenti insulti a lui indirizzati.
Oltre al più che eloquente «sto merda!», gli altri simboli presenti sui manifesti – ripresi dall'insiemistica matematica – significano “non esiste” e “non appartiene”. La “x”, secondo chi ha interpretato i simboli, potrebbe essere una congiunzione matematica.
A rilevarlo i carabinieri, che hanno poi provveduto a segnalare il tutto alla Procura di Marsala.
Due le interpretazioni che attualmente sembrano essere più credibili: da un lato quella che vorrebbe un messaggio negativo, nel quale verrebbe ribadito che tutto appartiene a Messina Denaro. Dall'altro lato, la maggior parte dei cittadini vede in questo un invito alla ribellione in una città che lo scorso 26 aprile – giorno del compleanno del boss – ha riempito le tante pagine a lui dedicate di messaggi affettuosi di auguri.[MORE]
Oggi e domani, lo ricordiamo, proprio a Castelvetrano si vota per l'elezione del sindaco mentre martedì è prevista una manifestazione antimafia per celebrare non solo il ventennale della strage di Capaci ma anche la “Giornata della Legalità”, promossa dalle scuole, dall'associazione Libera, da Addio Pizzo, I love legalità, Consorzio Tutela valli belicine e dal Comune.
(foto: castelvetranoselinunte.it)
Andrea Intonti [http://senorbabylon.blogspot.it/]