Tragico incidente a La Spezia: motociclista 38enne perde la vita nello scontro con un tir sul raccordo A15
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Incidente stradale a La Spezia, morto nello scontro con un tir sul raccordo dell'autostrada A15: era in moto
LA SPEZIA, 31 LUG. - Un tragico incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio sul raccordo A15 tra La Spezia e Santo Stefano Magra, causando la morte di un motociclista di 38 anni. L'uomo, Davide Cirigliano, di Podenzana, è deceduto a seguito di uno scontro con un mezzo pesante.
Dettagli dell'incidente
L'incidente è avvenuto intorno alle 14:30, quando la motocicletta guidata da Cirigliano si è scontrata con un tir in un urto laterale. Il luogo dello scontro è stato identificato a poche centinaia di metri dal casello autostradale in direzione Santo Stefano, tra la Liguria e la provincia di Massa e Carrara.
La dinamica dello scontro
Secondo le prime informazioni raccolte, sembra che il motociclista abbia urtato lateralmente il mezzo pesante, perdendo il controllo della moto e cadendo rovinosamente a terra. Gli operatori sanitari, giunti prontamente sul luogo, non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso dell'uomo sul posto.
Per consentire i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell'incidente, il tratto autostradale compreso tra l’area di servizio Melara Est e Barriera di La Spezia è stato temporaneamente chiuso al traffico.
Chi era la vittima
Davide Cirigliano, 38 anni, era un dipendente di un'azienda rivenditrice di pneumatici a Santo Stefano di Magra. La notizia della sua morte ha scosso profondamente amici e familiari, che hanno espresso il loro dolore e i messaggi di cordoglio sui social network. (Immagine archivio)