Tragedia sulla Cervese: auto impazzita contro un palo, muore una 22enne
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
RAVENNA - Lara Gentilesca, 22enne di Como, residente a Pisignano nel Ravennate, ha perso la vita in un terribile incidente stradale, avvenuto alle 3.30 di questa mattina a Casemurate, sulla Cervese, all'incrocio con via Serachieda (al confine tra le province di Ravenna e Forlì). Feriti gli altri 4 ragazzi che insieme a lei stavano tornando a casa dopo una serata in compagnia.[MORE]
L’Audi A4 su cui viaggiavano, nel tratto rettilineo della cosiddetta “via del mare”, al chilometro 12, è improvvisamente uscita di strada, schiantandosi contro un palo della luce. Alla guida un 18enne neo-patentato residente a San Pietro in Vincoli, una frazione di Ravenna. Le cause e la dinamica dell’incidente saranno accertate dai Carabinieri, anche se la tragedia, avvenuta senza il coinvolgimento di altri veicoli, è molto probabilmente dovuta all’alta velocità.
L’impatto violento con il palo della luce ha ridotto la parte anteriore dell’auto ad un ammasso di lamiere, una trappola mortale per la 22enne Lara. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 con un'auto medicalizzata e tre ambulanze, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno estratte dall’abitacolo il corpo della vittima, dopo aver rimosso l’auto con una gru. Gli altri quattro ragazzi, tutti tra i 19 e 25 anni sono stati trasportati presso gli ospedali di Ravenna, Bologna, Cesena, e Forlì. Due di loro non destano preoccupazione, in gravi condizioni invece, una 19enne e un ragazzo di 21 anni.
Cristina Reggini