Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SELLIA MARINA (CZ) - Tragedia sfiorata per un ventiseienne che, viaggiando lungo la S.S. 106 in direzione Catanzaro e precisamente all'altezza del Km 204, si è visto tagliare la strada da due asini incustoditi.
Erano le ore 00.30 circa della notte tra domenica 23 e lunedì 24 gennaio 2011 e neppure la velocità moderata ha potuto evitare il forte schianto avvenuto tra una Renault "Megane" grigia, guidata da A.P. ed i due animali imbizzarriti di grossa taglia che, riversatisi sul parabrezza della vettura prima di finire sul ciglio della carreggiata, fortunatamente non hanno invaso l’abitacolo bloccati dal montante del veicolo. [MORE]
Sul posto immediato l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina (CZ) e degli operatori del 118.
La vittima, condotta in ospedale, miracolosamente non ha riportato alcuna ferita grave nonostante il forte impatto subito che, a giudicare da numerose dinamiche simili, tra le quali una accaduta anni addietro sullo stesso tratto, avrebbe potuto rivelarsi mortale. In queste ore sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per risalire all’identità dei proprietari degli animali lasciati incoscientemente incustoditi. Per il giovane, che fortunatamente non ha incrociato in quegli istanti vetture provenienti dal senso opposto di marcia, dieci giorni di prognosi.
Intanto vige una situazione di allarmismo e preoccupazione tra gli abitanti dei due centri limitrofi (Cropani Marina e Sellia Marina) che, accertatisi del fatto che due altri animali della stessa specie vagano anche essi incustoditi nello stesso luogo, chiedono a gran voce il sostegno e l’attivazione delle autorità competenti e dell’ente Comunale, per scongiurare una tragedia che, seppur evitata nelle notti scorse, potrebbe questa volta non lasciare illeso un successivo possibilissimo malcapitato.