Traffico e temperature in aumento nei prossimi giorni
Cronaca Lazio Roma

Traffico e temperature in aumento nei prossimi giorni

sabato 20 agosto, 2011

ROMA, 20 AGOSTO 2011  In questo fine settimana, l’aumento della calura estiva andrà di pari passo con l’intensificazione del traffico automobilistico legato ai primi rientri dalle vacanze ed agli spostamenti dei “vacanzieri” del sabato e della domenica. [MORE]

Le prossime 48 ore vengono segnalate dalla Società Autostrade con un “bollino rosso” lungo entrambe le direttrici dell’Autosole e dell’ autostrada Adriatica. Il che sta a significare che si attende un livello di traffico certamente intenso, ma senza particolari criticità.

Per chi si accinge a ritornare dalle vacanze , per chi le ha già completate, così come per chi quest’anno non le ha nemmeno programmate, sono previste giornate “infuocate” con punte anche di 40 gradi un po’ in tutta la Penisola.

Le notizie che giungono dalla Protezione civile parlano di situazione che desta qualche allarme soprattutto nelle giornate di lunedì e martedì, perché ad inizio della prossima settimana il caldo non si attenuerà ed in più il clima sarà arroventato anche a causa del forte irradiamento solare ed umidità dei giorni precedenti.

Le città dove si prevede che l’afa sarà fonte di maggior disagio per la popolazione saranno Bolzano, Bologna, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona. A metà settimana, invece, il clima dovrebbe ritornare più fresco, ma solo per qualche giorno.

D'altro canto, siamo pur sempre in Agosto, mese che tradizionalmente ci ha abituati ad impennate dei due elementi che  forse più di tutti lo caratterizzano, vale a dire il caldo.....e naturalmente anche il traffico autostradale, che almeno in estate batte nettamente quello cittadino a cui si è abituati tutto l'anno.  

Raffaele Basile

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.